AZIENDA

AVUS RACING è un marchio registrato di RVS srl, azienda Italiana specializzata nella produzione di cerchi in lega per autovetture, suv/offroad e veicoli commerciali.

 

L’azienda, fondata nel 1979 a Castelfranco Veneto vicino a Venezia, opera dagli anni ‘90 nel mercato come partner industriale di famosi produttori nazionali di cerchi in lega.

 

Dal giugno 2007, RVS ha gestito la produzione e la distribuzione per l’Europa delle ruote monoblocco in lega “AVUS racing”, marchio conosciuto nel mondo grazie alla fornitura di prestigiosi Team di Formula 1 come Red Bull eToro Rosso (2007) e ING Renault (2008). Il marchio AVUS racing è stato inoltre presente nel campionato DTM con il Team Mercedes fino al 2007.

 

Giugno 2008: RVS acquisisce il brand “Avus Racing”.

 

Avus racing entra anche sul mondo delle competizioni off-road, sviluppando e brevettando il sistema innovativo denominato RBS01 (RVS beadlock system) che è composto da un cerchio in lega predisposto per l’uso normale oppure con il kit bead lock dedicato senza applicare modifiche strutturali al cerchio.

 

L’intero ciclo produttivo viene seguito minuziosamente e attentamente in ogni fase: dallo sviluppo del design all’imballaggio, attraverso la progettazione con calcolo strutturale (FEM), la produzione degli stampi con sistemi computerizzati cad-cam, la fusione in conchiglia, la lavorazione meccanica a CNC fino all’operazione finale di controllo del prodotto, imballato e stoccato. Tutto viene eseguito nel rispetto dell’ambiente, da sempre elemento di distinzione di RVS.

 


   

RVS, infatti, è da anni certificata UNI EN ISO 9001:2000 dall’autorevole ente tedesco TÜV ed è inoltre fornitore accreditato di alcune tra le più importanti case automobilistiche Europee. 

Viene introdotto un programma di personalizzazione colori in modo da soddisfare sempre più le richieste del cliente finale. tedesco TÜV ed è inoltre fornitore accreditato di alcune tra le più importanti case automobilistiche Europee. 

Vengono effettuati internamente ulteriori test: verifica  sulla qualità delle materie prime, controlli a raggi X, flessione rotante, impact test, prova TBL e controllo dimensionale sui prodotti lavorati.

 

Settembre 2009:  un passo fondamentale nella nostra strategia commerciale, in quanto con la pubblicazione del catalogo “Winter 2009 wheels collection”, tutta la produzione del gruppo (precedentemente suddivisa in 3 brands differenti) viene riunita sotto il marchio AVUS Racing.

 

Gennaio 2010: Il nuovo catalogo Spring 2010 segna un’importante evoluzione nello stile della comunicazione AVUS RACING.

 

Gennaio 2013: AVUS RACING torna nel mondo delle ruote forgiate proponendo la “DTM06”, ruota monoblocco forgiata direttamente derivata dallo stile racing DTM.

La gamma prodotti si arricchisce di nuovi modelli e finiture contando così oltre 20 design differenti.

 

Viene introdotto un programma di personalizzazione colori in modo da soddisfare sempre più le richieste del cliente finale.

Omologazione NAD: Accreditamento RVS