LA NOSTRA AZIENDA

AVUS RACING è un marchio registrato di RVS srl, azienda Italiana specializzata nella produzione di cerchi in lega per autovetture, suv/offroad e veicoli commerciali.

L’azienda, fondata nel 1979 a Castelfranco Veneto vicino a Venezia, opera dagli anni ‘90 nel mercato come partner industriale di famosi produttori nazionali di cerchi in lega.

Dal giugno 2007, RVS ha gestito la produzione e la distribuzione per l’Europa delle ruote monoblocco in lega “AVUS racing”, marchio conosciuto nel mondo grazie alla fornitura di prestigiosi Team di Formula 1 come Red Bull eToro Rosso (2007) e ING Renault (2008). Il marchio AVUS racing è stato inoltre presente nel campionato DTM con il Team Mercedes fino al 2007.

Giugno 2008: RVS acquisisce il brand “Avus Racing”.

Avus racing entra anche sul mondo delle competizioni off-road, sviluppando e brevettando il sistema innovativo denominato RBS01 (RVS beadlock system) che è composto da un cerchio in lega predisposto per l’uso normale oppure con il kit bead lock dedicato senza applicare modifiche strutturali al cerchio.

L’intero ciclo produttivo viene seguito minuziosamente e attentamente in ogni fase: dallo sviluppo del design all’imballaggio, attraverso la progettazione con calcolo strutturale (FEM), la produzione degli stampi con sistemi computerizzati cad-cam, la fusione in conchiglia, la lavorazione meccanica a CNC fino all’operazione finale di controllo del prodotto, imballato e stoccato. Tutto viene eseguito nel rispetto dell’ambiente, da sempre elemento di distinzione di RVS. 


   

RVS, infatti, è da anni certificata UNI EN ISO 9001:2000 dall’autorevole ente tedesco TÜV ed è inoltre fornitore accreditato di alcune tra le più importanti case automobilistiche Europee.

Vengono effettuati internamente ulteriori test: verifica  sulla qualità delle materie prime, controlli a raggi X, flessione rotante, impact test, prova TBL e controllo dimensionale sui prodotti lavorati.

Settembre 2009:  un passo fondamentale nella nostra strategia commerciale, in quanto con la pubblicazione del catalogo “Winter 2009 wheels collection”, tutta la produzione del gruppo (precedentemente suddivisa in 3 brands differenti) viene riunita sotto il marchio AVUS Racing.

Gennaio 2010: Il nuovo catalogo Spring 2010 segna un’importante evoluzione nello stile della comunicazione AVUS RACING.

Gennaio 2013: AVUS RACING torna nel mondo delle ruote forgiate proponendo la “DTM06”, ruota monoblocco forgiata direttamente derivata dallo stile racing DTM.

La gamma prodotti si arricchisce di nuovi modelli e finiture contando così oltre 20 design differenti.

Viene introdotto un programma di personalizzazione colori in modo da soddisfare sempre più le richieste del cliente finale.